La marca
Da oltre 30 anni con Giuliani studiamo e ci prendiamo cura della vostra pelle
- 1992
- 2022
1992
È il 1992 quando, sugli scaffali delle farmacie italiane, compare un trattamento dermocosmetico innovativo, specificamente formulato per rispondere ai bisogni della pelle sensibile, reattiva e delicata con lo scopo di restituirle sollievo e benessere: è Lichtena® Crema, con la sua formula originale, la storica crema in vaso con una formula innovativa brevettata, che in breve tempo diventa il marchio di riferimento in Italia per il trattamento delle problematiche della pelle irritata.
Nasce così un nuovo segmento di mercato, quello della Pelle Sensibile.
2022
Sono trascorsi 30 anni da allora ma Lichtena® continua ad avere a cuore il benessere della tua pelle. La nostra missione è prenderci cura e proteggere la pelle reattiva, irritabile e intollerante: con questo obiettivo sviluppiamo trattamenti lenitivi e anti-arrossamento ad alta tollerabilità.
SOLUZIONI SPECIFICHE IDEATE PER RISPONDERE AI DIVERSI BISOGNI DELLA PELLE.
LICHTENA® È UN BRAND DI GIULIANI
Punto di riferimento nel mercato dei prodotti lenitivi dermocosmetici, Lichtena® è un brand di Giuliani S.p.A., storica azienda farmaceutica italiana che trova nella ricerca scientifica avanzata e nell’innovazione costante le sue linee guida.
Il forte impegno in Ricerca e Innovazione che caratterizza l’attività di Giuliani Pharma, sostenuto dalla costante definizione di elevati standard qualitativi, fa di Lichtena® il marchio di riferimento per la pelle irritata in Farmacia scelto da 1.800.000 famiglie con più di 2.300.000 CONSUMATORI fidelizzati*.
* Fonte: Nielsen Consumer 2018
Sono 4 i valori distintivi di Giuliani e Lichtena®
che scandiscono la loro identità rendendoli unici:
AffidAbilità
e sicurezza
Formulazioni testate
per offrire prodotti sicuri e affidabili
- Ricerca Scientifica
I nostri prodotti sono unici perché ciascuno
è frutto di una intensa e rigorosa attività di ricerca in campo dermatologico e perché formulati a partire da ingredienti selezionati
e all’avanguardia.
Giuliani conduce da anni ricerca scientifica nei suoi laboratori interni, o avvalendosi di importanti collaborazioni in campo dermatologico con Istituti e Università italiane e straniere.
I nostri trattamenti sono sviluppati a partire da attivi esclusivi e brevettati a livello europeo e internazionale, frutto di un lungo lavoro di ricerca e di numerosi test eseguiti per confermarne l’efficacia.
- efficacia
Efficacia, alta tollerabilità e piacevolezza d’uso caratterizzano da sempre i trattamenti di Lichtena®, costantemente impegnata nel proporre ai suoi clienti prodotti innovativi e attenti alle loro esigenze.
Per garantire l’efficacia degli attivi presenti nei prodotti e verificarne il meccanismo d’azione, questi sono sottoposti ai test più avanzati e rigorosi, come ad esempio studi in vitro o test eseguiti su pelle ricostruita.
I prodotti finiti, invece, sono testati con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico o con test in uso su adulti e bambini eseguiti con l’obiettivo di fornire prodotti sicuri.
- QUALITÀ FARMACEUTICA
Oltre alla scelta degli ingredienti e alla verifica della loro efficacia, Lichtena® pone anche grande attenzione nella realizzazione del packaging dei prodotti
e nello svolgimento dei processi di produzione: queste 3 diverse fasi (attenzione per gli ingredienti, packaging e processi produttivi) sono improntate alla stessa qualità ed al medesimo rigore farmaceutico cui da sempre Giuliani S.p.A. si ispira nello sviluppo dei suoi farmaci.
I nostri prodotti possono vantare un INCI sicuro e affidabile a partire da ingredienti di qualità, accuratamente selezionati;
ciascun prodotto è formulato appositamente per preservare la salute
e il benessere della pelle reattiva,
ad ogni età.
- Affidabilità e Sicurezza
Per assicurare l’elevata tollerabilità cutanea di attivi e prodotti finiti anche nelle zone più delicate del corpo, le formulazioni Lichtena® sono:
- Dermatologicamente testate tramite Patch Test, per garantirne la tollerabilità cutanea e/o
- Oftalmologicamente testate per determinare
la loro tollerabilità nella zona perioculare e/o
- Prodotte per ridurre al minimo
il rischio di allergie