COME APPLICARE LA CREMA CORPO

Ci sono situazioni in cui è già tanto che la mettiamo la crema, figuriamoci seguire uno schema! Quando però abbiamo un po’ di tempo in più da dedicare alla cura della nostra pelle, è bene seguire qualche consiglio utile sull’applicazione della crema.

  • Lavare le mani per accertarsi che non ci siano residui di altri prodotti.

  • Applicare la crema in modo diverso a seconda dell’area del corpo:
    • Addome: applicare il prodotto intorno all’ombelico, poi distribuirlo con movimenti rotatori in senso orario, che assecondino la fisiologica direzione dell’attività intestinale.
    • Gambe: applicare il prodotto a livello delle caviglie, favorendo poi la sua distribuzione con movimenti longitudinali ascendenti, che favoriscono il benessere del microcircolo e danno alle gambe una sensazione di leggerezza. In caso di alta concentrazione di peluria (soprattutto per gli uomini), il movimento contro-pelo potrebbe dare fastidio, quindi si consiglia maggiore delicatezza.
    • Braccia: applicare il prodotto a livello del polso e con movimenti circolatori ascendenti distribuirlo sull’arto.
    • Spalle e décolleté: per il décolleté, applicare il prodotto sulla linea mediana e distribuirlo verso le spalle. Per le spalle, applicare la crema alla base della nuca e, con movimenti discendenti, distribuirla fino alle spalle, favorendo il rilassamento della muscolatura cervicale.

Il massaggio delicato favorisce la penetrazione della crema e la distensione, muscolare e psichica, che può conseguirne, favorisce la riduzione dei livelli di cortisolo, controllando, seppur momentaneamente, la secrezione sebacea e lo stress, che possono avere impatti negativi sulla pelle.